L’alto contenuto tecnologico della sua produzione, unitamente all’impegno profuso per soddisfare le esigenze dei singoli clienti, è ciò che contraddistingue IMA e che le ha consentito di diventare leader nei vari settori in cui opera.

Grazie all’eccellenza del prodotto, al dialogo e alla costante collaborazione con il cliente, IMA è in grado di offrire soluzioni altamente personalizzate che anticipano le esigenze future del mercato.

Oltre agli standard di eccellenza, che contraddistinguono tutte le attività di IMA, il nostro vero punto di forza sono le persone. Con il loro impegno quotidiano, contribuiscono al conseguimento dei massimi livelli di qualità del prodotto nella costante ricerca del raggiungimento degli obiettivi del Gruppo.

Le persone rappresentano per IMA una risorsa preziosa e un valore aggiunto. E’ per questo motivo che investiamo costantemente nello sviluppo delle competenze professionali dei nostri collaboratori, nell’intento di valorizzare le capacità delle persone che operano all’interno del Gruppo e che ne costituiscono l’essenza e l’identità.

In IMA sono fondamentali il lavoro di squadra e la condivisione degli obiettivi e delle linee guida. E’ un ambiente di lavoro stimolante che richiede personale intraprendente e con spirito di iniziativa. Alla base dello sviluppo e della crescita professionale, vi è il desiderio di apprendere e la disponibilità a mettere in discussione le proprie idee attingendo all’esperienza e alle conoscenze delle altre persone così da migliorare costantemente i propri risultati.

E’ per questo motivo che IMA punta ad investire nelle capacità professionali, adottando un modello organizzativo che implica un alto grado di coinvolgimento personale e un sistema di incentivi basato sulla rigorosa valutazione delle competenze individuali.